Bando UNDESA per Junior Professional Officers Programme

L’appuntamento di oggi è dedicato al bando UNDESA per il programma italiano di JPO (Junior Professional Officers Programme) 2016/17, che scadrà il 6 dicembre 2016, alle ore 15.
Il JPO è un’importante iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale sponsorizzata dal governo italiano e attuata da UNDESA (United Nations Department of Economic and Social Affairs), che offre ai giovani l’occasione di fare un’esperienza professionale all’interno delle Nazioni Unite. I requisiti sono: età non superiore ai 30 anni, cittadinanza italiana, conoscenza della lingua inglese, Laurea Magistrale/Specialistica o laurea triennale + master conseguito entro la data di domanda. Come potete immaginare, si tratta di una selezione altamente competitiva, in cui contano senz’altro anche esperienze di lavoro pregresse o di volontariato, così come la conoscenza di una o più lingue parlate in paesi in via di sviluppo. Per quanto riguarda le possibili attività, queste possono andare da emergenze umanitarie a peacekeeping, dal microcredito allo sviluppo, dal diritto internazionale alla demografia, etc. Come riportato nei primi post, infatti, nel mondo internazionale c’è posto per qualunque background accademico e profilo professionale. Vi rimando quindi al sito UNDESA: www.undesa.it e vi consiglio di leggere con attenzione il bando (incluse le modalità di application!), così che, se non vi sentiste pronti a fare domanda quest’anno, avrete senz’altro tempo di prepararvi e fare esperienze utili per il prossimo!

You may also like

Leave a comment

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sui progetti di Diplomatici ed FLS. Riceverai offerte esclusive e tutte le news relative ai nostri eventi in Italia e nel mondo.

Le tue informazioni personali non saranno condivise con soggetti terzi.