Chi ci supporta

 

L’Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale. Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018.

 

Membri del consiglio sono, tra gli altri:

 

 

Giuseppe Ayala

Magistrato, già Sottosegretario di Stato

 

Tania Cagnotto

Campionessa del mondo di tuffi

 

Lucio Caracciolo

Direttore Limes

 

Salvatore Carrubba

già Direttore de Il Sole24 Ore

Maria Latella

Giornalista SKY

 

Letizia Moratti

Co-fondatrice di San Patrignano

Giuseppe Scognamiglio

Direttore EastWest

Marco Tardelli

Campione del mondo di calcio 1982

Francesco Paolo Tronca

Prefetto della Repubblica

 

East West European Institute

 

Associazione Diplomatici è l’unico partner italiano dell’Eastwest European Institute.

Grazie all’EWEI, le attività dell’Associazione si amplieranno con specifiche iniziative di studio e simulazioni delle principali Istituzioni Europee con l’intento di contribuire ad un ripensamento funzionale e valoriale dell’Unione.

I nuovi progetti si svolgeranno in location istituzionali di primo piano, con il supporto delle autorità del Paese, in molte capitali europee, tra le quali: Parigi, Berlino, Madrid, Bruxelles.

Il Comitato Scientifico dell’EWEI, è presieduto da Romano Prodi, e composto tra gli altri da : Giuliano Amato, Emma Bonino, Joschka Fischer, Enrico Giovannini, Aleksander Kwasniewski, Enrico Letta, Mario Nava, Pier Carlo Padoan, Paola Severino, Anne-Marie Slaughter e Javier Solana.