CENTER FOR YOUNG OCCUPABILITY AND INTERNATIONAL CAREER

Le attività di Diplomatici e Future Leader Society sono sostenute da prestigiose istituzioni nazionali e internazionali e dal comitato “MUST – Il futuro è un dovere”, nato dalla volontà di affermare la centralità della formazione internazionale quale strumento irrinunciabile per la creazione di una nuova classe dirigente perfettamente adeguata a un ingresso produttivo nel mercato del lavoro globale.

IL COMITATO:

 

Francesco Paolo Tronca

Presidente del comitato MUST

E’ cultore della materia di Storia del Diritto Italiano presso l’Università Statale di Milano e autore di numerose pubblicazioni. Inoltre è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nel 2003 è stato nominato prefetto di Lucca e nel 2006 di Brescia. Dal 28 novembre 2008 era capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Dal 2013 presiede la Prefettura di Milano.

Giuseppe Scognamiglio

Membro del comitato MUST

Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la carriera diplomatica presso il Ministero del Commercio Estero Italiano nel 1989 - da allora ha assunto ruoli di altro profilo, essendo un Consigliere diplomatico dei ministri Gabinetto 1999-2001 e responsabile della politica di sostegno per l'internazionalizzazione del sistema economico italiano. Dal 2003 in UniCredit come Responsabile Istituzionale e Relazioni Internazionali, ad oggi copre il ruolo di Vice-Presidente Esecutivo. E' inoltre editore del magazine East.

Lucio Caracciolo

Membro del comitato MUST

Laureato in filosofia all'Università La Sapienza di Roma, dirige la rivista italiana di geopolitica Limes che ha fondato nel 1993 e la Eurasian Review of Geopolitics Heartland nata nel 2000. È considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica. Caracciolo è un giornalista, saggista e docente italiano.

Salvatore Carrubba

Salvatore Carrubba

Membro del comitato MUST

E' un giornalista, scrittore e accademico italiano. Laureato in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano, è stato Direttore della Fondazione Luigi Einaudi per gli studi di politica ed economia di Roma dal 1978 al 1990. Dal 1993 al 1996 è Direttore Responsabile del quotidiano Il Sole 24 Ore, per il quale è attualmente editorialista. Assessore alla Cultura del Comune di Milano dal 1997 al 2005. È professore di Politiche per la cultura all'Università IULM. Ricopre la carica di Vicepresidente della Fondazione IULM e di Presidente dell'Accademia di Brera.

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sui progetti di Diplomatici ed FLS. Riceverai offerte esclusive e tutte le news relative ai nostri eventi in Italia e nel mondo.

Le tue informazioni personali non saranno condivise con soggetti terzi.