In vista della pubblicazione del bando di concorso per referendario presso i Tribunali Amministrativi Regionali, l’Associazione Diplomatici presenta un corso intensivo per la preparazione al concorso nella magistratura amministrativa.

Direttore didattico del corso è il dott. Vincenzo Neri, dottore di ricerca in Diritto Privato dell’Economia ed attualmente Consigliere di Stato; in passato è stato magistrato ordinario, con le funzioni di giudice penale presso il Tribunale di Catania, e poi magistrato amministrativo presso i T.A.R. nonché giudice presso la Commissione tributaria provinciale di Catania.

Il percorso di studio prevede la partecipazione a dieci lezioni frontali incentrate essenzialmente sul diritto processuale amministrativo e sulle tecniche di redazione della prova pratica (la sentenza) nonché sulle tematiche di diritto amministrativo sostanziale di maggiore attualità; ad ogni lezione è, altresì, prevista l’assegnazione di una traccia – che sarà poi oggetto di correzione individuale – e la distribuzione di materiale utile per integrare la preparazione.

All’atto dell’iscrizione è possibile usufruire di un colloquio con il Docente per individuare un programma di studio personalizzato in relazione alla preparazione già conseguita, al tempo che si può dedicare allo studio e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Il corso, al raggiungimento del numero minimo di iscritti, inizierà a marzo 2017 e sarà a numero chiuso con la partecipazione massima di quaranta allievi.

A corso ultimato è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

 

Per informazioni, costi e modalità di pagamento potete contattarci ai numeri 095 71 52 470 – 335 79 36 596

oppure mandare una mail a diplomaticialtaformazione@gmail.com.

 

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sui progetti di Diplomatici ed FLS. Riceverai offerte esclusive e tutte le news relative ai nostri eventi in Italia e nel mondo.

Le tue informazioni personali non saranno condivise con soggetti terzi.