Il CWMUN Program 2018 riparte da Abu Dhabi

“Extremism and non-state actors in the Middle East”, il main topic della quarta edizione del cwmun emirates

Tutto pronto per la quarta edizione del Change the World Model UN Emirates, il primo appuntamento della stagione di Associazione Diplomatici, inserito nel CWMUN Program 2017/18.

Dall’8 al 15 novembre nella straordinaria location degli Emirati Arabi, nelle città di Abu Dhabi e Dubai, dove tradizioni millenarie e sfarzo metropolitano si incontrano creando una suggestiva atmosfera interculturale, studenti provenienti da tutto il mondo si incontreranno per simulare i lavori dei maggiori organi dell’ONU in qualità di ambasciatori alle Nazioni Unite degli Stati membri.

Il main topic della Conferenza per l’edizione 2017 sarà: “Extremism and non-state actors in the Middle East”. I giovani delegates partecipanti, che lavoreranno all’interno della nuovissima e moderna struttura della New York University di Abu Dhabi, dovranno sia confrontarsi su complesse questioni di interesse mondiale quali il disarmo, la prevenzione del terrorismo internazionale ed il peacekeeping, sia affrontare temi legati ai più attuali sviluppi economici, politici e sociali del mondo arabo.

L’evento organizzato da Associazione Diplomatici e Future Leader Society sarà supportato, come già per le edizioni della Conferenza del 2014, 2015 e 2016, dall’Ambasciata d’Italia presso Abu Dhabi e dal Consolato Generale d’Italia a Dubai.

Il corso di formazione si articolerà in 10 ore di didattica, nelle quali gli studenti verranno introdotti alla struttura delle Nazioni Unite ed alle regole di procedura, nonché guidati verso uno sviluppo delle loro Soft Skills quali il public speaking, le writing skills ed indirizzati a svolgere una ricerca sul topic al centro del dibattito.

Per scoprire tutte le novità di questa edizione visita il nostro sito ufficiale o contatta Associazione Diplomatici tramite email, roma@diplomatici.it, o numero telefonico, 0645493531, per avere maggiori informazioni.

You may also like

Leave a comment

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sui progetti di Diplomatici ed FLS. Riceverai offerte esclusive e tutte le news relative ai nostri eventi in Italia e nel mondo.

Le tue informazioni personali non saranno condivise con soggetti terzi.