MUST è un Comitato costituito da rilevanti personalità del panorama nazionale e internazionale che sostiene tutte le attività dell’Associazione Diplomatici e di Future Leader Society.

MUST nasce dalla volontà di affermare la centralità della formazione internazionale quale strumento irrinunciabile per la creazione di una nuova classe dirigente perfettamente adeguata a un ingresso produttivo nel mercato del lavoro globale. Per tal fine esso si prefigge anche di valutare la ricaduta delle iniziative di leggi e di riforme, nazionali e internazionali, sulla Young Occupability e di offrire spunto ai soggetti decisori, del settore pubblico e privato, affinché la loro azione possa essere massimamente efficace ai fini dello sviluppo occupazionale giovanile.

Inoltre, il Comitato, in convenzione con le principali università italiane e straniere MUST, costituirà una long list di eccellenze formata dai curricula degli studenti laureatisi con il massimo dei voti negli ultimi due anni nei diversi settori di studio. In tal modo verrà offerta alle aziende pubbliche e private la possibilità di una consultazione sempre aggiornata delle migliori risorse disponibili per il mercato del lavoro.

  ll comitato dei garanti di MUST è presieduto da Francesco Paolo Tronca, prefetto di Milano e composto da Salvatore Carrubba, già direttore del Sole24ore, Lucio Caracciolo, direttore di Limes, Giuseppe Scognamiglio, vice presidente UNICREDIT S.p.A. ed editore della rivista EAST

Il Comitato si riunirà due volte l’anno e produrrà un report finale che sarà illustrato durante la Cerimonia inaugurale del CWMUN di New York alle Nazioni Unite per offrire ai giovani un orientamento concreto per l’accesso al mondo del lavoro.

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato sui progetti di Diplomatici ed FLS. Riceverai offerte esclusive e tutte le news relative ai nostri eventi in Italia e nel mondo.

Le tue informazioni personali non saranno condivise con soggetti terzi.