Simulazione

CHANGE THE WORLD FORUM ROMA

Change the World MUN Roma è la perfetta replica del modello internazionale degli eventi organizzati da Associazione Diplomatici nella splendida cornice della Città Eterna, Roma.
CWMUN Roma

Da Gio 08 Febbraio 2024

Non disponibile
International student forum

La Conferenza

Iscrizioni chiuse

Il Change the World Model UN ROMA nasce dalla volontà di replicare, nella splendida città di Roma, il tradizionale progetto dell’associazione Diplomatici, che si tiene negli Stati Uniti, mantenendo intatto il valore formativo ed istituzionale dell’esperienza. La conferenza infatti rappresenta un ottimo banco di prova per tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare il CWMUN NYC negli USA e, allo stesso tempo, una grandiosa occasione per chi volesse sperimentare il modello formativo dei Model UN attraverso una breve permanenza nella Capitale italiana.

Simulazioni

Dove e Quando

Date:
Febbraio 2024

Città:
Roma

Partecipanti:
700

Studenti:
Università, Scuole superiori e medie

Lingua:
Inglese
Iscrizioni chiuse
Migliorare se stessi

Perchè partecipare

Le edizioni precedenti hanno visto protagonisti più di 400 studenti e ogni anno il numero dei partecipanti è in forte crescita, con un sempre maggior tasso di internazionalità. La storia, i monumenti e le meraviglie che la città di Roma è in grado di offrire, la rendono un luogo perfetto dove dar vita a dibattiti e dialoghi che guardano al futuro e al cambiamento, senza dimenticare il passato.

Gli ospiti di CWMUN

CWMUN GUESTS

Ospiti delle passate edizioni sono stati: Angelino Alfano, già Ministro degli Affari Esteri;  Prof. Salvatore Carrubba, Presidente International Board di Associazione Diplomatici; Ange Tambineza Soubirous, FAO Communications Officer; Prof. Lucio Caracciolo, Direttore di LIMES; Marco Alberti, Ambasciatore; Roberta Ianna, Senior Advisor – Italian Ministry for the Environment and Energy Security ed Emanuela Vignoli, Senior Advisor – Italian Ministry for the Environment and Energy Security.