Borse di studio per CWMUN New York City
Anche per l’edizione 2020, previste borse di studio per CWMUN New York.
A fronte del grande successo dello scorso anno (oltre 17mila candidature pervenute da giovani studenti universitari e liceali di tutta Italia), Associazione Diplomatici ha deciso di rifinanziare il fondo per il 2020 e mettere a disposizione ancora più borse di studio per CWMUN New York. Rispetto al 2019, si stima che il numero complessivo dei partecipanti (dall’Italia e dell’estero) sia in aumento del 25%-30%.
Gli studenti interessati avranno tempo fino al 30 novembre 2019 per inviare la propria candidatura.
Oltre alle borse di studio, un altro elemento fondamentale – molto ben accolto dalle famiglie degli studenti iscritti nelle precedenti edizioni – è la convenzione con Unicredit che permette – ad interessi zero – di rateizzare la quota di iscrizione al Change the World di New York.

Bill Clinton, 42° Presidente degli Stati Uniti d’America, insieme a Claudio Corbino, Presidente dell’Associazione Diplomatici, sarà nuovamente nostro ospite al Change the World NYC 2020.
“Extreme poverty and human rights”, “Combating water scarcity”, “Fighting racism, xenophobia and racial based intolerance”, sono solo alcuni dei principali temi dell’agenda globale che gli studenti dovranno affrontare durante alla nona edizione newyorkese del CWMUN (Change the World Model UN) che si svolgerà presso il Palazzo di Vetro dell’ONU, dal 26 marzo al 1 aprile 2020.
Come nelle precedenti edizioni i delegates verranno accolti nel quartier generale delle Nazioni Unite per una settimana di studio e di lavoro con oltre 3000 ragazzi provenienti da tutto il pianeta e i più grandi esperti di geopolitica, studi internazionali, ex capi di governo e ministri, alti rappresentati delle istituzioni ONU e campioni dello sport.
Oltre ai membri del Diplomatici Presidential Panel, parteciperanno all’evento anche i membri del Consiglio d’indirizzo, di cui fanno parte alcune delle personalità che più assiduamente collaborano con l’organizzazione degli eventi. Tra i big di quest’anno ci sarà il presidente Bill Clinton, ospite per la seconda al CWMUN, il cantautore Francesco De Gregori, l’ex Primo Ministro Enrico Letta, il direttore di Limes Lucio Caracciolo, la giornalista di Sky TG24 Maria Latella, lo scrittore e giornalista Antonio Monda e tanti altri…