Chi ci supporta

 

L’Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale. Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018.

 

Membri del consiglio sono:

Claudio Corbino
Salvatore Carrubba
Letizia Moratti
Marco Tardelli
Giuseppe Ayala
Tania Cagnotto
Lucio Caracciolo
Salvatore Carrubba
Alessandra La Rocca
Maria Latella
Emilio Luzi
Dario Nardella
Stefano Pistolini

Fabrizio Rindi
Christian Rocca
Giuseppe Scognamiglio
Marco Tardelli
Francesco Paolo Tronca

 

 

 

EastWest European Institute

 

Associazione Diplomatici è l’unico partner italiano dell’Eastwest European Institute.

EWEI è un think tank internazionale, anche editore della rivista scientifica Eastwest, promotore di specifiche iniziative di studio delle principali istituzioni europee con l’intento di contribuire a un ripensamento funzionale e valoriale dell’Unione.

I progetti si svolgono in location istituzionali di primo piano, con il supporto delle autorità del Paese, in molte capitali europee, tra le quali: Parigi, Berlino, Madrid, Bruxelles.

Il Comitato Scientifico dell’EWEI è presieduto da Romano Prodi, e composto tra gli altri da: Giuliano Amato, Emma Bonino, Joschka Fischer, Enrico Giovannini, Aleksander Kwasniewski, Enrico Letta, Mario Nava, Pier Carlo Padoan, Paola Severino, Javier Solana e Anne-Marie Slaughter.