Chi ci supporta
L’Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale. Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018.
Membri del consiglio sono, tra gli altri:
Giuseppe Ayala
Magistrato, già Sottosegretario di Stato
East West European Institute
Associazione Diplomatici è l’unico partner italiano dell’Eastwest European Institute.
EWEI è un think tank internazionale, anche editore della rivista scientifica Eastwest, promotore di specifiche iniziative di studio delle principali istituzioni europee con l’intento di contribuire a un ripensamento funzionale e valoriale dell’Unione.
I progetti si svolgono in location istituzionali di primo piano, con il supporto delle autorità del Paese, in molte capitali europee, tra le quali: Parigi, Berlino, Madrid, Bruxelles.
Il Comitato Scientifico dell’EWEI è presieduto da Romano Prodi, e composto tra gli altri da: Giuliano Amato, Emma Bonino, Joschka Fischer, Enrico Giovannini, Aleksander Kwasniewski, Enrico Letta, Mario Nava, Pier Carlo Padoan, Paola Severino e Javier Solana.