Diplomatici

Formazione permanente

Associazione Diplomatici è una NGO con Status Consultivo Speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) dal 2016. Da oltre 20 anni, attraverso una formazione complementare a quella scolastica e universitaria, ha preparato oltre 50.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da Associazione Diplomatici in contesti istituzionali in Italia e all’estero.

Diplomatici non fa parte, né è ufficialmente affiliata ad alcuna istituzione nazionale o internazionale e nella sua veste di ONG in Status Consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) sostiene pienamente i valori, la missione e gli obiettivi delle Nazioni Unite. Diplomatici inoltre fa proprie le politiche e le linee guida delle Nazioni Unite, in particolare anche per quanto riguardi l’uso improprio del nome e dell’emblema dell’ONU e sollecita tutti gli studenti che prendono parte alle proprie iniziative al loro rispetto.

Diplomatici
Chi siamo

Una palestra di libertà

Diplomatici si propone di fornire alle nuove generazioni una preparazione adeguata e gli strumenti idonei per la comprensione delle dinamiche globali che governano il mondo.
Scopri di più
Una palestra di libertà
Una palestra di libertà
Una palestra di libertà

La nostra organizzazione

Governance
Partner

I nostri partner

Nel corso degli anni, Diplomatici ha sviluppato rapporti con Enti, Fondazioni e Istituti italiani e internazionali che condividendo la stessa Mission, hanno apportato il proprio contributo nei progetti formativi o hanno espresso il proprio supporto durante i momenti istituzionali.