Partners
Nel corso degli anni, Diplomatici ha sviluppato rapporti con Enti, Fondazioni e Istituti italiani e internazionali che condividendo la stessa Mission, hanno apportato il proprio contributo nei progetti formativi o hanno espresso il proprio supporto durante i momenti istituzionali






United Nations Global Compact
Diplomatici crede fermamente nel rispetto e la diffusione dei 10 Principi che sono il fondamento di United Nations Global Compact. Lavorare con ragazzi di oltre 100 Paesi, trattare temi di attualità e di politica internazionale, favorire il confronto e il dibattito ci porta automaticamente verso la difesa e la disseminazione dei principi fondamentali in termini di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione come possono testimoniare i nostri prestigiosi partner pubblici e privati.
Dal 1 gennaio 2018, Associazione Diplomatici è stata accreditata come unico partner italiano nel campo della formazione, dello EastWest European Institute (EWEI).
L’altissimo profilo delle personalità coinvolte in EWEI attribuisce a questa collaborazione il significato di una crescita globale di Diplomatici in Italia e nel mondo anche per il network autorevole che ruota da anni attorno alla rivista di geopolitica Eastwest.
L’associazione Diplomatici, da sempre sensibile e attenta ai temi legati allo sviluppo sostenibile, fa parte di ASVIS: il network italiano che raggruppa oltre 100 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile con l’obiettivo di far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile, mettendo in rete coloro che si occupano già di aspetti specifici ricompresi negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.


Eastwest è partner scientifico di Associazione Diplomatici. La rivista bimestrale, in edizione italiana e inglese, è distribuita in edicola e libreria in 24 Paesi, offre articoli originali in esclusiva da tutto il mondo, analisi, interviste, opinioni autorevoli, contradditori e reportage sulla politica internazionale, che determina sempre di più l’attualità e la vita di tutti noi. Dalle rivoluzioni tecnologiche a quelle economico-finanziarie, passando per quelle sociali, Eastwest rappresenta il nuovo paradigma della geopolitica.