DEMOCRACY

LA SIMULAZIONE VIRTUALE DEL PARLAMENTO ITALIANO

VIRTUAL EDITION

26-28 GIUGNO 2020

Vivi l'incredibile esperienza di interpretare il ruolo di onorevole della Camera dei Deputati, sfruttando le più moderne tecnologie di lavoro da remoto.

CW for Democracy Virtual edition è la prima simulazione in Italia dei lavori parlamentari, per studenti delle scuole e delle università, completamente on line.

Fai sentire la tua voce, mostra il tuo talento ed entra in contatto con studenti di tutta Italia, interagisci con esperti politici, giornalisti e lobbisti.

L'UNICO PARLAMENTO

FORMATO DA STUDENTI

Vesti i panni di deputato e dibatti in aula virtuale i più urgenti tematiche dell'agenda politica del nostro Paese.

Confrontati con esperti e illustri esponenti delle Istituzioni per approfondire gli argomenti oggetto di discussione.

Interagisci  e collabora con gli altri studenti attraverso l'uso delle più moderne tecnologie digitali.

Durante i lavori di simulazione i gruppi parlamentari dovranno discutere, scrivere e votare il proprio disegno di Legge da presentate all'interna assemblea.

Per il Change the World for Democracy ti sarà assegnato l'incarico di Deputato della Repubblica e sarai automaticamente inserito all'interno di uno dei nostri gruppi parlamentari.

L'obiettivo della Simulazione approvare una Proposta di Legge condivisa, ottenendo quindi il consenso dalla maggioranza dei gruppi parlamentari formati dagli altri studenti.

COME

FUNZIONA

Le proposte saranno revisionate e discusse nuovamente nell'ottica di  apportare gli emendamenti che consentono di ottenere il maggior numero di consensi. I gruppi poi presenteranno le Proposte di Legge elaborate, e la più votata sarà approvata dall’Aula determinando così il gruppo vincitore.

IL PROGRAMMA

OGGETTO della DISCUSSIONE: GESTIONE PANDEMIA CORONAVIRUS

Venerdì 26 Giugno 2020

9:00 - 10:30

10:30 - 13:00

13:00 - 14:30

14:30 - 17:30

Cerimonia di apertura Democracy Virtual Edition 

Simulazione

Pausa Pranzo

Pausa Simulazione

Sabato 27 Giugno 2020

9:00 - 13:00

13:30 - 16:00

16:00 - 18:30

Simulazione

Question Time con Onorevoli della Repubblica

Question Time con Corte Costituzionale

Domenica 28 Giugno 2020

9:00 - 11:00

11:00 - 12:00

12:00 - 13:00

Simulazione

Votazione

Cerimonia di chiusura

Acconsento al Trattamento dei Dati affinché:

- Diplomatici mi contatti relativamente alla mia candidatura (a livello individuale) tramite servizi di comunicazione elettronica (e-mail, SMS/MMS, servizi di messaggistica, telefono).

Informazioni dettagliate sul contenuto e sull’ambito dell’elaborazione dei miei dati e sul contenuto delle comunicazioni e offerte sono disponibili nella Politica sulla privacy.

REGISTRATI GRATUITAMENTE

SCARICA LA BROCHURE

DIVENTA DEPUTATO

ISCRIVITI ORA

LA NOSTRA STORIA

Associazione Diplomatici è una ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. 


Dal 2000 ad oggi, attraverso una formazione complementare a quella scolastica e universitaria, ha preparato oltre 100.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da AD alle Nazioni Unite o in altri contesti istituzionali in Italia e all’estero.


L'Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale.

Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018

Copyright © 2020. Associazione Diplomatici / Change the World