World in Progress

Dal 7 al 13 Luglio, New York City

Exploring the United Nations Economic and Social Council’s Role in the promotion of the Agenda 2030 for Sustainable Development

World in Progress

ECOSOC 2024

WiP ECOSOC 2024 è il palcoscenico per innovatori, leader e giovani talenti nel mondo delle relazioni internazionali. Un progetto unico nel suo genere dove idee, sostenibilità e diplomazia si incontrano per creare un futuro migliore.

Rivolto a studenti, giovani professionisti e appassionati di politica globale, ECOSOC offre un'esperienza immersiva nelle dinamiche delle relazioni internazionali.

Attraverso sessioni interattive, dibattiti e workshop pratici, forniamo gli strumenti per comprendere e influenzare il panorama globale, preparando i partecipanti a diventare i futuri leader del cambiamento.

...

L’obiettivo principale di "World in Progress ECOSOC" è fornire a studenti e giovani professionisti la possibilità di vivere un’esperienza di elevato valore professionale sui temi della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile con un focus specifico sui Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

WIP ECOSOC è un progetto formativo di alto livello inserito nel programma World In Progress promosso da Associazione Diplomatici.

Sviluppa competenze chiave e acquisisci una visione globale delle relazioni internazionali grazie ad un'esperienza sul campo.

COME SI SVILUPPA

Una settimana a New York City

ECOSOC 2024 si distingue per la sua profonda esperienza formativa ed esperienziale. Il programma prevede una settimana di dibattiti e incontri con figure di spicco nel campo delle relazioni internazionali, a New York City.

Il progetto è pensato per offrire una panoramica dettagliata su argomenti cruciali come la sostenibilità, la diplomazia multilaterale e le politiche globali. Partecipare significa intraprendere un viaggio di apprendimento, confronto e crescita professionale in un ambiente stimolante e internazionale.

PERCHE' PARTECIPARE

Sviluppo professionale e networking

Partecipare a ECOSOC 2024 offre più di una semplice esperienza formativa; è un'opportunità per ampliare orizzonti personali e professionali. I partecipanti acquisiscono non solo conoscenze approfondite, ma anche competenze pratiche cruciali per il loro sviluppo professionale.

ECOSOC 2024 è anche una piattaforma per creare una rete di contatti internazionali, imparare direttamente da leader del settore e avere un impatto reale sulle discussioni globali. È il luogo ideale per chi vuole essere parte attiva nella costruzione del futuro delle relazioni internazionali.

Partecipa al webinar di presentazione del progetto

Un ponte tra teoria e pratica, offrendo opportunità uniche per networking e collaborazioni con esperti e leader del settore.

CONTRIBUTO DI MERITO

Candidati subito per ottenere un contributo di 800€

Diplomatici mette a disposizione un contributo di merito del valore di 800€ per la partecipazione di studenti e giovani professionisti che si candideranno entro il 23 febbraio 2024.

Per ottenere il contributo è necessario inviare la propria candidatura e partecipare a un colloquio di selezione con il Board di Diplomatici.

(Il contributo di merito è destinato a una copertura parziale dei costi d'iscrizione)

Edera Coppi

I would recommend WiP ECOSOC to youths with the ambition to pursue an international career or to anyone interested in sustainability and willing to better understand today's world. 

INVIA I TUOI DATI PER:

Ricevere il programma completo e ottenere l'invito esclusivo al webinar di presentazione di ECOSOC 2024

Mercoledì 14 Febbraio - 17.00

Prendi parte gratuitamente alla sessione di presentazione di ECOSOC 2024 tenuta dalla Responsabile del progetto, Giusi Squillaci, durante la quale potrai rivolgere domande sulle attività che questa esperienza ti riserva.

Se non puoi esserci in quella data registrati comunque per ricevere gli inviti ai prossimi incontri

Acconsento al Trattamento dei Dati affinché Diplomatici mi contatti relativamente alla mia candidatura (a livello individuale) tramite servizi di comunicazione elettronica (e-mail, SMS/MMS, servizi di messaggistica, telefono). Acconsento anche all’uso dei miei dati personali che appartengono ad Associazione Diplomatici incluse le mie modalità di navigazione e di consumo (ad es. attraverso cookie, web beacon, dati di programma e dati di prenotazioni), per identificare le mie aree di interesse principali, allo scopo di ricevere informazioni e offerte personalizzate. Informazioni dettagliate sul contenuto e sull’ambito dell’elaborazione dei miei dati e sul contenuto delle comunicazioni e offerte sono disponibili nella Privacy Policy.

Parlano delle nostre iniziative:

Martina Tassella

"WiP ECOSOC was a wonderful and deeply inspiring experience. It was a one-of-a-kind project, which has enriched my cultural and personal background."

Il Partenariato con Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Il partenariato tra l'Associazione Diplomatici e ASviS è essenziale per il successo del progetto. Fornisce ai partecipanti strumenti specifici per una comprensione e uno studio completi delle tematiche affrontate.

ASviS, unica in Italia, è essenziale nel progetto per sensibilizzare società, economia e istituzioni sull'importanza dell'Agenda 2030 e mobilitarli verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Partecipa al webinar di presentazione del progetto

Chi siamo

Associazione Diplomatici è una ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.


Dal 2000 ad oggi, attraverso una formazione complementare a quella scolastica e universitaria, ha preparato oltre 50.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da AD alle Nazioni Unite o in altri contesti istituzionali in Italia e all’estero.


L'Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale.

PARTNER

CON CHI LAVORIAMO

L'Eastwest European Institute è un istituto europeo specializzato in analisi politica e ricerca, pubblicazioni, eventi scientifici, formazione in carriere internazionali.

Associazione Diplomatici © CWMUN 2024. All rights reserved.