CHANGE the WORLD MUN

EMIRATES

ABU DHABI & DUBAI  |  25 - 27 OTTOBRE 2024

Il CWMUN Emirates è un programma di Diplomatici  supportato dall’Ambasciata d’Italia presso Abu Dhabi.

Ne hanno parlato

CHANGE THE WORLD

EMIRATES

ABU DHABI & DUBAI  |  25 - 27 OTTOBRE 2024

Change the World (CWMUN) è la più grande rete di eventi MUN al mondo: forum internazionali di studenti incentrati sul confronto e la discussione delle più importanti tematiche globali, e si svolgono ogni anno nelle maggiori città del pianeta.

Il CWMUN Emirates è un programma formativo dedicato agli studenti di tutto il mondo iscritti presso le scuole superiori e le università. L'esperienza è rivolta ai giovani che vogliono cambiare il mondo e migliorare sé stessi. Il Change the World è un'opportunità per crescere, imparare a relazionarsi anche con chi la pensa in maniera diversa e diventare cittadini del mondo.

"CWMUN è un'occasione unica durante la quale studenti, leader politici, campioni dello sport ed esperti di geopolitica si incontrano per discutere insieme di futuro e sostenibilità."

COSA SIGNIFICA MUN?

Il Model United Nations (MUN) è una simulazione educativa del sistema delle Nazioni Unite in cui gli studenti imparano a conoscere la diplomazia e le relazioni internazionali. In una conferenza MUN, gli studenti lavorano in qualità di Delegati alle Nazioni Unite e devono risolvere problemi specifici, cooperando con altri delegati di tutto il mondo. Il MUN insegna ai partecipanti a fare ricerca, a discutere problemi complessi. Inoltre sviluppa il pensiero critico, stimola il lavoro di squadra e le capacità di leadership. Ha lo scopo di coinvolgere gli studenti e consentire loro di sviluppare una comprensione più profonda delle attuali questioni mondiali.

Diplomatici premia gli studenti selezionati che si iscrivono al CWMUN con un contributo di merito di 1,000 €  per volare ad Abu Dhabi e Dubai !

Visita un Paese moderno e pieno di fascino

Amplia il tuo network di contatti, oltre i confini nazionali

Interagisci con esperti, ambasciatori, giornalisti e campioni dello sport

Interpreta il ruolo di Ambasciatore delle Nazioni Unite

Aggiungi un'esperienza  internazionale al tuo Curriculum

Gli ospiti delle precedenti edizioni del CWMUN

...

REGISTRATI GRATUITAMENTESCARICA LA BROCHURE
PARTECIPA ALLA SELEZIONE

Raja A. - United States

Marvo D. - Jamaica

Asia - Italy

My experience with CWMUN over the past three years has been incredible!

This is experience will be a core memory of mine. I'm GRATEFUL for the opportunity and absolutely honored.

This MUN has been the greatest experience in so many ways.

Chi siamo

Associazione Diplomatici è una ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.


Dal 2000 ad oggi, attraverso una formazione complementare a quella scolastica e universitaria, ha preparato oltre 30.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da AD alle Nazioni Unite o in altri contesti istituzionali in Italia e all’estero. 


L'Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale.

Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018

Copyright © 2023. Diplomatici -  Tuttu i diritti riservati