#iorestoacasa e ascolto… musica e podcast

Pump up the volume!!! Qual è il modo migliore per rilassarsi se non ascoltando un po’ di buona musica? Su Spotify e Youtube ci sono ormai migliaia di playlist per farci compagnia e possiamo approfittarne anche per scoprire qualche nuovo cantante emergente che potrebbe diventare la colonna sonora della nostra temporanea permanenza a casa. Voi cosa ascoltate? Quali sono i vostri cantanti o gruppi preferiti?

E che dire dei numerosi podcast? Ne ascoltate qualcuno? Ce ne sono tantissimi, si parla di politica e attualità, crimini, sport, cultura, salute, arte, tecnologia e tanto altro ancora!

Ecco qualche podcast interessante – in italiano e in inglese – che sta andando per la maggiore (e che possiamo cominciare a seguire):

Muschio selvaggio: Il podcast condotto da Fedez e dallo youtuber Luis Sal è dedicato a temi di cultura e società e ospita diversi personaggi ad ogni puntata. È caratterizzato da momenti di approfondimento, serietà, gioco e imprevedibilità.

 

 

 

SeconDario: Dario Matassa – cofondatore e autore del talk show “Space Valley” in onda ogni martedì, giovedì e domenica su YouTube – riflette, racconta ed esprime opinioni in questo podcast amatissimo dagli ascoltatori.

 

 

 

In 4 minuti: In 4 minuti la redazione di “The Vision” vi racconterà cosa dovete sapere per iniziare la giornata. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 6:30. A cura di Rosa Uliassi e Antonella Serrecchia.

 

 

 

Ted talks daily: Ogni giorno potrete ascoltare (ma anche vedere) idee su ogni argomento immaginabile – dall’intelligenza artificiale alla zoologia passando per scienza, archeologia, arte, letteratura – raccolte dalle conferenze organizzate da TED e TEDx in tutto il mondo.

 

 

Ed eccone altri che parlano di politica, geopolitica e attualità:

The Fresh Air: Podcast in cui viene commentata la società, la cultura pop, la vita nel campus e tanti argomenti di attualità.

NPR politics & The Daily: Tra i tanti podcast che parlano di politica americana, NPR Politics e The Daily (New York Times) riassumono e commentano in 30 minuti i fatti quotidiani per rimanere aggiornati su quello che succede negli USA e nel mondo.

Up first: Podcast di notizie quotidiane che pubblica un episodio al giorno alle 6:00. Up First offre una breve panoramica di ogni notizia, a differenza di altri podcast che approfondiscono ciò che accade nel mondo.

You’re Wrong About: Mike e Sarah sono giornalisti ossessionati dal passato. Ogni settimana riconsiderano un evento, una persona o una tendenza che è stata erroneamente interpretata dal pubblico.

Scientificast: Scientificast è un podcast che si propone di diffondere la cultura scientifica rivolgendosi soprattutto a coloro che ne sono più lontani, parlando di argomenti come scienza, tecnologia, spazio e cambiamento climatico e adottando uno stile divulgativo semplice e divertente ma nello stesso tempo attendibile e rigoroso.

Diplo Voices: Anche Associazione Diplomatici ha il suo canale podcast! Diplo Voices, settimana dopo settimana, si riempie di contenuti in italiano e in inglese per tenervi compagnia, con i contributi e gli interventi degli ospiti che sono stati con noi nei diversi progetti e appuntamenti in sede.

 

Che aspettate? Con le casse o in cuffia, siamo pronti a viaggiare con la fantasia. Condividi i tuoi preferiti con la nostra community nei commenti qui sotto o sui nostri social utilizzando gli hashtag #andràtuttobene, #iorestoacasa, #staywithDiplomatici.

 

Potrebbe anche interessarti