#iorestoacasa… e faccio sport

Cari delegates, “Mens sana in corpore sano” dicevano i latini…e avevano ragione! È stato dimostrato che vi è una stretta correlazione tra le capacità motorie e le capacità attentive e mnemoniche delle persone. Se è vero che con le piscine, le palestre e i campi chiusi non è possibile continuare i nostri allenamenti con continuità, non vuol dire che non possiamo mantenerci lo stesso in forma!

Troviamo degli esercizi che possiamo fare in casa. Anche in questo caso internet ci viene incontro con tanti suggerimenti, e se di certo tutti sappiamo che non è il caso di usare una racchetta o una mazza da baseball in casa, sicuramente nessuno avrà qualcosa in contrario se ci dedicheremo al nostro benessere fisico facendo crunch, squat o piegamenti per non impigrirci troppo. Possiamo utilizzare un tappetino da palestra e qualche attrezzo come pesi, corde, elastici, palle mediche e mattoncini o anche fare allenamenti a corpo libero sfruttando semplicemente il nostro corpo!

Coraggio, l’estate si avvicina, non facciamoci cogliere impreparati! Avete qualche consiglio da darci? Saremmo felici se voleste condividerlo con la nostra community nei commenti qui sotto o sui nostri social utilizzando gli hashtag #andràtuttobene, #iorestoacasa, #staywithDiplomatici.

Intanto ecco qualche app da scaricare per avere un personal trainer a portata di click!

Down Dog: Con Down Dog hai una nuova pratica yoga ogni volta che vieni sul tuo tappetino. A differenza del seguire video pre-registrati, Down Dog non ti farà fare lo stesso allenamento ancora ed ancora. Con oltre 60.000 diverse configurazioni, Down Dog ti dà il potere di costruire una pratica yoga che ami!

 

 

 

Freeletics: Puoi scaricare l’app di Freeletics gratis e accedere a molti dei nostri workout esclusivi, dei nostri esercizi singoli e delle nostre corse. In più, hai accesso gratuito a numerosi dei nostri episodi audio nella sezione del Coach Mentale; lì, puoi ascoltare consigli sull’allenamento che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi fisici. Per accedere alla parte gratuita dell’app clicca sulla scheda Esplora.

 

 

 

Nike Training Club: Più di 100 allenamenti firmati da atleti Nike e personal trainer. Si può anche scegliere un allenamento personalizzato per tipo, accessori e livelli di guida richiesto. Ci sono infine raccolte di allenamenti guidati con workout selezionati e suggerimenti di esperti. Una parte è in abbonamento ma molto si può fare gratuitamente: ci sono video che mostrano come svolgere correttamente ogni singolo esercizio.

 

 

 

7 Minute Workout: Un’app del tutto gratuita è quella proposta dal colosso Johnson & Johnson, progettata da Chris Jordan, direttore di fisiologia dell’esercizio al J&J’s Human Performance Institute. Ci sono 72 esercizi diversi e 22 piani di allenamento, con opzioni che variano dalla durata all’intensità, sempre a seconda del proprio livello.

 

 

 

Daily Yoga: Fra le più apprezzate per praticare yoga, offre sette giorni gratuiti per capirne di più e poi una quantità di lezioni in abbonamento con video guida in HD, personalizzazioni o allenamenti fra i diversi stili.

 

Potrebbe anche interessarti