#iorestoacasa e studio per migliorare l’inglese

Filling the gap! – Usiamo il tempo che abbiamo per migliorarci. Facciamo piccoli sforzi che possono portarci vantaggi in futuro. E se le attività che abbiamo in programma provassimo a farle in inglese? O, più semplicemente, sperimentassimo la visione di un film o una serie tv in lingua originale (magari con i sottotitoli). Potremmo anche provare a tradurre la nostra canzone preferita, o provare a trascriverla e vedere quanti errori abbiamo fatto consultando il testo online! E perché non cimentarsi nella lettura di un libro in inglese? Sappiamo quanto sia importante conoscere questa lingua, ve lo ripetiamo spesso durante i corsi di preparazione.

Possiamo provare a scrivere in inglese, guardare qualche documentario per memorizzare alcuni termini nuovi, e addirittura organizzare delle riunioni su Skype con i nostri amici (meglio se almeno uno dei partecipanti possa aiutare gli altri correggendo magari gli errori)! Ma ci sono, comunque, tanti corsi online per migliorare e praticare l’inglese, e specialmente in questo periodo tante scuole e tante insegnanti sono attive sui social network.

english

Quali dei nostri consigli avete trovato più utile? Quale avete messo in pratica? Quale cambiamento ha portato nella vostra quotidianità? Condividete la vostra esperienza commentando questo articolo o sui nostri social utilizzando gli hashtag #andràtuttobene, #iorestoacasa, #staywithDiplomatici.

Potrebbe anche interessarti