ISCRIVITI ORA

 

Change the world Model UN ROME

Il CWMUN RomeChange the World Model UN ROME nasce dalla volontà di replicare, nella splendida cornice della città di Roma, il tradizionale progetto dell’associazione Diplomatici, che si tiene negli Stati Uniti, mantenendo intatto il valore formativo ed istituzionale dell’esperienza. La conferenza infatti rappresenta un ottimo banco di prova per tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare il CWMUN NYC negli USA e, allo stesso tempo, una grandiosa occasione per chi volesse sperimentare il modello formativo dei Model UN attraverso una breve permanenza nella Capitale italiana.
Il CWMUN ROME è una simulazione che riproduce il meccanismo degli organi delle Nazioni Unite. L’edizione 2022 si terrà dal 3 al 5 Febbraio e verterà sul tema: TBD.

 Le edizioni precedenti hanno visto protagonisti più di 400 studenti e, ad inaugurare i lavori delle passate edizioni sono stati: Angelino Alfano, già Ministro degli Affari Esteri, la Dott.ssa Marcela Villareal, Direttore Office for Partnerships, Advocacy and Capacity Development presso la FAO; S.E. Amb. Giulio Terzi, già Ministro degli Affari Esteri; S.E. Amb. Guido Lenzi, già Direttore dell’Istituto Europeo di Studi di Sicurezza a Parigi e Rappresentante Italiano presso l’OSCE; il Dott. Brian Thompson, Coordinatore del ICN2 per la FAO; il Prof. Aniello Merone, dell’Università Europea di Roma e la Dott.ssa Carmen Lasorella, Presidente di RaiNet.

Partecipare al CWMUN RoME

Per prendere parte alla Conferenza di Roma è necessario seguire l’intero percorso formativo previsto. Questo è articolato in due momenti: uno sulle tematiche geopolitiche internazionali, il Global Affairs Course, e uno specifico sul funzionamento delle Nazioni Unite, UN Delegate Course. L’iscrizione deve avvenire entro il 21 Dicembre 2021 direttamente online sul sito web o presso le sedi di Diplomatici.

 

QUANTO COSTA PARTECIPARE E COME ISCRIVERSI

Per informazioni più generali sui costi di partecipazione, dei servizi di formazioni e di viaggio, contatta la nostra segreteria.