Simulazione

CHANGE THE WORLD FORUM NEW YORK

Il Change the World NY riunisce ogni anno oltre 3000 studenti provenienti da tutto il mondo, per dare vita alla più grande Simulazione ONU del pianeta, che si svolge a New York.
CWMUN New York

Da Ven 05 Aprile 2024

Iscrizioni chiuse
International student forum

La Conferenza

Iscrizioni chiuse

Il Change the World Model UN New York è il più prestigioso tra tutti gli eventi legati al CWMUN World Program: vi prendono parte più di 5000 studenti provenienti da oltre 142 paesi differenti. Tutti lavorano in qualità di ambasciatori rappresentando gli Stati membri delle Nazioni Unite.

L’intervento di ospiti internazionali di primissimo piano della politica e della diplomazia mondiale, fanno del CWMUN di NYC il più prestigioso forum internazionale dove i giovani possono affermare le proprie idee nel costante rispetto delle posizioni e convinzioni altrui. Change the World vuole affermare un modello di sviluppo sostenibile del pianeta fondato sui valori della democrazia e della tolleranza, contribuendo alla formazione consapevole dei leaders di domani.

 

Guarda tutte le foto ed i video dell’ultima edizione:

https://www.cwmun.org/nyc2024_onair

Simulazioni

Dove e Quando

Date:
5 - 7 Aprile 2024

Città:
New York

Partecipanti:
3000

Studenti:
Università, Scuole superiori e medie

Lingua:
Inglese
Iscrizioni chiuse
Migliorare se stessi

Perchè partecipare

Partecipare a CWMUN significa viaggiare per scoprire Paesi e culture lontane, conoscere studenti provenienti da ogni parte del pianeta che hanno i nostri stessi sogni e ambizioni, e lavorare con loro creando insieme proposte innovative che possono davvero cambiare il mondo in cui viviamo.

In questo modo si cresce e si impara a relazionarsi anche con chi la pensa in maniera diversa. Si scoprono i propri talenti e si migliora il proprio inglese. Si diventa cittadini del mondo.

Ci si appassiona alle importanti tematiche che vengono trattate, così che alla fine del percorso, tanti ragazzi capiscono in cosa davvero vogliono impegnarsi.

Gli ospiti di CWMUN

CWMUN GUESTS

Al Change the World partecipano ogni anno autorevoli esperti, ambasciatori, ex ministri, ex capi di stato e di governo, noti campioni dello sport, funzionari del segretariato delle Nazioni Unite, che si confrontano con i ragazzi sui più attuali temi della geopolitica internazionale.

Alle ultime edizioni di CWMUN hanno partecipato, Bill Clinton, 42° Presidente degli Stati Uniti d’America; Amina Mohammed, Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite; Enrico Letta già Presidente del Consiglio dei Ministri; l’ex presidente della UEFA Michel Platini; Mariangela Zappia, già Rappresentante Permanente d’Italia all’ONU; Paolo Scaroni, Chairman AC Milan; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; la giornalista Maria Latella; e tanti altri.

 

Ospiti dell’edizione 2024:

Ben Harper, Cantante; Chiara Boni, Stilista; Giovanni Caccamo, Cantante; Salvatore Carrubba, Presidente Board Internazionale di CWMUN e già Direttore de “ilSole24Ore”; Boris Collardi, Membro del Consiglio di Fondazione dell’International Institute for Management Development (IMD) e del Consiglio di consulenza strategica dell’Ecole Polytechnique Feìdeìrale de Lausanne (EPFL); Francesco Corvaro, Inviato speciale per i cambiamenti climatici del Governo italiano; Jesse Paris Smith, Cantante; Maria Latella, Giornalista e analista politica; Fabrizio Maronta, Redattore e responsabile delle relazioni internazionali di Limes; Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, Myrta Merlino, Giornalista e conduttrice televisiva; Michael Møller, Già direttore generale dell’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra; Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno – VIDEO MESSAGGIO; Fabrizio Rindi, Presidente di Kairos Partners SGR; Antonio Spadaro, Sottosegretario del Dicastero vaticano per la Cultura e l’Educazione; Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri – VIDEO MESSAGGIO; Marco Tardelli, Campione del mondo di calcio 1982 e Goodwill ambassador del CWMUN;Enrico Trantino, Sindaco di Catania;Valerie Biden Owens, Già Rappresentante supplente degli Stati Uniti alle sessioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e sorella di Joe Biden.

 

La partecipazione degli ospiti può subire modifiche.