CHANGE THE WORLD FORUM NEW YORK
Il Change the World Model UN New York è il più prestigioso tra tutti gli eventi legati al CWMUN World Program: vi prendono parte più di 5000 studenti provenienti da oltre 142 paesi differenti. Tutti lavorano in qualità di ambasciatori rappresentando gli Stati membri delle Nazioni Unite.
L’intervento di ospiti internazionali di primissimo piano della politica e della diplomazia mondiale, fanno del CWMUN di NYC il più prestigioso forum internazionale dove i giovani possono affermare le proprie idee nel costante rispetto delle posizioni e convinzioni altrui. Change the World vuole affermare un modello di sviluppo sostenibile del pianeta fondato sui valori della democrazia e della tolleranza, contribuendo alla formazione consapevole dei leaders di domani.
Dove e Quando
5 - 7 Aprile 2024
Città:
New York
Partecipanti:
Oltre 5000
Studenti:
Università, Scuole superiori e medie
Lingua:
Inglese
Perchè partecipare
Partecipare a CWMUN significa viaggiare per scoprire Paesi e culture lontane, conoscere studenti provenienti da ogni parte del pianeta che hanno i nostri stessi sogni e ambizioni, e lavorare con loro creando insieme proposte innovative che possono davvero cambiare il mondo in cui viviamo.
In questo modo si cresce e si impara a relazionarsi anche con chi la pensa in maniera diversa. Si scoprono i propri talenti e si migliora il proprio inglese. Si diventa cittadini del mondo.
Ci si appassiona alle importanti tematiche che vengono trattate, così che alla fine del percorso, tanti ragazzi capiscono in cosa davvero vogliono impegnarsi.
CWMUN GUESTS
Al Change the World partecipano ogni anno autorevoli esperti, ambasciatori, ex ministri, ex capi di stato e di governo, noti campioni dello sport, funzionari del segretariato delle Nazioni Unite, che si confrontano con i ragazzi sui più attuali temi della geopolitica internazionale.
Alle ultime edizioni di CWMUN hanno partecipato, Bill Clinton, 42° Presidente degli Stati Uniti d’America; Amina Mohammed, Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite; Enrico Letta già Presidente del Consiglio dei Ministri; l’ex presidente della UEFA Michel Platini; Mariangela Zappia, già Rappresentante Permanente d’Italia all’ONU; Paolo Scaroni, Chairman AC Milan; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; la giornalista Maria Latella; e tanti altri.