CHANGE THE WORLD FORUM ROMA
Il Change the World Model UN ROMA nasce dalla volontà di replicare, nella splendida città di Roma, il tradizionale progetto dell’associazione Diplomatici, che si tiene negli Stati Uniti, mantenendo intatto il valore formativo ed istituzionale dell’esperienza. La conferenza infatti rappresenta un ottimo banco di prova per tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare il CWMUN NYC negli USA e, allo stesso tempo, una grandiosa occasione per chi volesse sperimentare il modello formativo dei Model UN attraverso una breve permanenza nella Capitale italiana.
Dove e Quando
Febbraio 2024
Città:
Roma
Partecipanti:
700
Studenti:
Università, Scuole superiori e medie
Lingua:
Inglese
Perchè partecipare
Le edizioni precedenti hanno visto protagonisti più di 400 studenti e ogni anno il numero dei partecipanti è in forte crescita, con un sempre maggior tasso di internazionalità. La storia, i monumenti e le meraviglie che la città di Roma è in grado di offrire, la rendono un luogo perfetto dove dar vita a dibattiti e dialoghi che guardano al futuro e al cambiamento, senza dimenticare il passato.
CWMUN GUESTS
Ospiti delle passate edizioni sono stati: Angelino Alfano, già Ministro degli Affari Esteri; On. Gerolamo Cangiano, onorevole della Repubblica Italiana; Prof. Salvatore Carrubba, Presidente International Board di Associazione Diplomatici; Ange Tambineza Soubirous, FAO Communications Officer; Ministro Plenipotenziario, Giuseppe Scognamiglio; Prof. Lucio Caracciolo, Direttore di LIMES; Marco Alberti, Ambasciatore.