Simulazione

CWMUN World Program

Associazione Diplomatici ha dato vita al Change the World – World Program, accreditato come il più importante forum itinerante internazionale al mondo, per studenti delle scuole e delle università.


CWMUN Academy


CWMUN Academy è un'esperienza formativa unica che permette di acquisire competenze essenziali per il proprio futuro professionale. Il nuovo pacchetto formativo all'interno di CWMUN Academy offre la possibilità di spaziare tra molteplici tipologie di contenuti ed esperienze innovative, coniugando sempre la teoria con un gran numero di sessioni pratiche di lavoro.
Simulazioni

Change the World MUN

Vi prendono parte, ogni anno, oltre 10.000 studenti provenienti da ogni parte del mondo e autorevoli esperti, ambasciatori, ex ministri, ex capi di stato e di governo, noti campioni dello sport, artisti, funzionari del segretariato delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea, che si confrontano con i ragazzi sui più attuali temi della geopolitica internazionale. Il “Change the World” si svolge a New York, Abu Dhabi, Roma, Singapore, Parigi e Pechino.

Tipologia corsi

CWMUN around the World

New York
Emirates
Rome
Singapore
Simulazioni

Parlamento Italiano

Change the World for Democracy è la simulazione dei lavori del parlamento italiano. Gli studenti, interpretando il ruolo di Parlamentari della Repubblica, e a seguito di uno specifico corso di formazione, elaborano proposte legislative e costruiscono un dibattito sugli argomenti di attualità.
Scopri di più