VIRTUAL MODEL UN

CHANGE THE WORLD MUN WEB EDITION

9 - 13 NOVEMBRE 2020

#restartyourworld

IMPARA

DIVERTITI

#STOPCOVID19

Amplia la tua conoscenza delle istituzioni internazionali, resta aggiornato su cosa accade nel mondo e sviluppa le tue soft skills attraverso l’uso delle più moderne tecnologie.

Incontra studenti di tutto il mondo, fai sentire la tua voce in dibattiti sui più importanti temi dell’attualità internazionale ed esprimi il tuo talento partecipando ad entusiasmanti sfide online. 

Il mondo intero sta affrontando la complessa crisi legata alla pandemia di Covid-19. Elabora e discuti con altri studenti soluzione concrete a supporto della comunità internazionale.

VIRTUAL

MODEL UN

ll Change the World Virtual Model UN è la prima simulazione dei lavori delle Nazioni Unite al mondo, che si svolge completamente on line, dedicata a studenti delle scuole e delle università.

Nasce dall’esperienza di Associazione Diplomatici, che organizza, da vent’anni, la più importante rete di eventi MUN al mondo: il Change the World – World Program.

Il CWMUN prevede la simulazione di:

  • Consiglio di Sicurezza (SC)
  • Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)
  • Assemblea Generale (GA)

Tutte le commissioni tratteranno tematiche legate all'emergenza sanitaria globale legata alla diffusione di Covid-19. 

Ti verrà assegnato un Paese da rappresentare in qualità di Ambasciatore e la tua Commissione ONU di riferimento.

Il tuo obiettivo sarà cooperare con gli altri per trovare una soluzione condivisa da tutti i delegati. Dovrai negoziare come un vero diplomatico per ottenere consensi all’interno della Commissione e far approvare la tua "Risoluzione ONU".

COME

FUNZIONA

KEYNOTE SPEAKERS

Il CW Virtual MUN prevede la partecipazione di esperti protagonisti della storia contemporanea tra cui Marco Alberti – Senior International Institutional Affairs Officer di ENEL; Giuseppe Ayala – Ex Magistrato; Ilaria Capua – Direttore del One Health Center of Excellence presso la University of Florida; Lucio Caracciolo – Direttore Limes; Salvatore Carrubba – già Direttore del Il Sole 24 Ore; Maria Latella – giornalista di Sky; Giuseppe Scognamiglio – direttore EastWest; Marco Tardelli – CWMUN Goodwill Ambassador

TEAM CHALLENGES

Ogni partecipante farà parte di un Team composto da 30 studenti con cui partecipare a divertenti sfide online.  L'obiettivo è scalare la classifica punti e aggiudicarsi il primo posto per vincere fantastici premi.

Attraverso le sfide, tutti i partecipanti hanno la possibilità di vincere voucher spendibili per le prossime edizione del CWMUN World Program a New York, Abu Dhabi, Dubai e Singapore.

PREMI e BENEFITS

It was an amazing few weeks. Being my first MUN I was able to se the bigger picture and actively engage thanks to the well organized sessions and helpful staff.

Thank you for a unique experience, it was amazing being able to work with people with so many different backgrounds and points of view :)

MARK T.  MONTRÉAL

HANNAH W.  CAPE TOWN

FORMAZIONE:

E-DELEGATE COURSE

Il corso online, interamente in lingua inglese, è articolato in 4 incontri che si svolgono in webinar e fornisce le conoscenze e competenze utili a partecipare all’esperienza. La formazione è arricchita inoltre dall’intervento di esperti di politica, diritto ed economia, diplomatici, giornalisti ed Alumni del CWMUN.

4 webinar da 2 ore ciascuno + Materiale in piattaforma

Ottobre 2020

Diplomatici ti mette inoltre a disposizione l'accesso illimitato alla piattaforma di e-learning sulla quale troverai video-lezioni, materiale di approfondimento e tutorial sull'uso delle tecnologie che ti consentono di prendere parte alla simulazione.

COME PARTECIPARE

l CW Virtual MUN è aperto a studenti universitari e delle scuole, così come a giovani professionisti, purché di età compresa tra 13 e 28 anni. 

Compila il form e  scegli data e ora per il colloquio di selezione che avviene via Skype con i nostri valutatori. 


Prendere parte al colloquio di selezione è totalmente gratuito e non comporta alcun vincolo.

La quota di partecipazione è di 150€ (+IVA) e comprende:

- Fee di registrazione al CWMUN Virtual Edition

- Accesso alla piattafroma e-learning di diplomatici

- Accesso al ciclo di webinar con i tutor Diplomatici

- Accesso ai tools per la simulazione

- Certificato digitale di partecipazione al CWMUN

- Assistenza dedicata

Bonus: se scegli di iscriverti ad uno dei progetti del nostro World Program (a New York, Singapore o Abu Dhai), il CW Virtual MUN è gratis!

Acconsento al Trattamento dei Dati affinché:

- Diplomatici mi contatti relativamente alla mia candidatura (a livello individuale) tramite servizi di comunicazione elettronica (e-mail, SMS/MMS, servizi di messaggistica, telefono).

Informazioni dettagliate sul contenuto e sull’ambito dell’elaborazione dei miei dati e sul contenuto delle comunicazioni e offerte sono disponibili nella Politica sulla privacy.

REGISTRATI GRATUITAMENTE PER SCARICARE LA BROCHURE E

PARTECIPARE ALLA SELEZIONE

STEP 1 - COMPILA IL FORM 

ISCRIVITI ORA

LA NOSTRA STORIA

Associazione Diplomatici è una ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. 


Dal 2000 ad oggi, attraverso una formazione complementare a quella scolastica e universitaria, ha preparato oltre 30.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da AD alle Nazioni Unite o in altri contesti istituzionali in Italia e all’estero.


L'Associazione è supportata da un Consiglio di indirizzo composto da personalità di fama internazionale.

Compito del Consiglio è proporre i temi didattici e gli argomenti da trattare agli eventi del “Change the World – World Program” e agli altri eventi organizzati da Diplomatici.

Il Consiglio di indirizzo al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite con il 42° Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, ospite d’onore del Change the World MUN New York 2018

Copyright © 2020. Associazione Diplomatici / Change the World