Associazione Diplomatici

Vittoria e la sua esperienza con Associazione Diplomatici a CWMUN Emirates: «Ho imparato a collaborare e a portare avanti i miei ideali»

Ciao, sono Vittoria!

Ho il piacere di raccontarvi della mia esperienza con i progetti di Associazione Diplomatici.

L’anno scorso, precisamente durante il mese di Novembre, ho avuto l’occasione di poter partecipare al progetto formativo CWMUN 2019, svoltosi nelle città di Abu Dhabi (nella quale siamo stati ospitati dalla NYU), e Dubai.

Grazie a questa attività ho potuto confrontarmi con molti altri studenti provenienti da diverse parti del mondo, interpretando il ruolo di Ambassadors e riproducendo, attraverso una simulazione, quello che è il meccanismo utilizzato all’interno delle Nazioni Unite, al fine di difendere i valori di tutti i cittadini dei differenti paesi del mondo.

CWMN Emirates mi ha permesso di comprendere a pieno cosa volesse dire collaborare, accettare il contrasto, imparare a portare avanti con determinazione i propri ideali ed obiettivi, ma soprattutto mettersi in gioco!

Durante questo percorso insieme ad Associazione Diplomatici, ho avuto anche la possibilità di assistere ad interessanti conferenze ed alcune, in particolare, sono state molto toccanti. Il Magistrato Giuseppe Ayala, gli ex calciatori Marco Tardelli e Paolo Rossi, ed il grande maestro e cantautore Francesco De Gregori, ci hanno raccontato delle loro esperienze e del loro percorso professionale, spronandoci e ricordandoci che nulla è più importante di seguire la propria strada, imparando a superare con coraggio qualunque ostacolo per realizzare i propri sogni.

Il team di AD è certamente preparato e disponibile per qualsiasi evenienza, in qualunque momento, e l’intero progetto è stato perfettamente organizzato dall’inizio alla fine del percorso.

I luoghi che ho visitato e le persone che mi hanno accompagnata in questo viaggio sono state davvero incredibili, mi hanno regalato emozioni uniche, che porterò per sempre nel mio bagaglio di vita.

É stata un’esperienza indubbiamente formativa, divertente, emozionante… in una parola, indimenticabile!

Spero con tutto il cuore di poter avere presto la possibilità di partecipare nuovamente ad altri progetti e collaborare con Associazioni Diplomatici, che ringrazio tanto per avermi permesso di vivere questa magnifica esperienza!

Potrebbe anche interessarti